appuntamento con la buona cucina ligure piemontese in questa bella località collinare
A Gavazzana, nella splendida cornice del Belvedere San Martino, sabato 27 e domenica 28 luglio e il weekend successivo è in programma la SAGRA DEL PESCE E DEL CORTESE, organizzata dalla Società di Mutuo Soccorso, atteso appuntamento con la buona cucina ligure piemontese in questa bella località collinare.
Interessante il menù a base di pesce (linguine allo scoglio, ravioli di branzino al sugo di calamari, spiedini di mare con gamberoni, fritto misto, insalata di mare, cozze e buridda); tra le proposte culinarie, però, anche agnolotti al brasato e grigliata di carne, accompagnati da ottimo cortese dei colli tortonesi e … da sangria.
Poi, nel fresco della sera, musica dal vivo, balli e tanto divertimento sino a notte fonda.
Molto efficiente nella struttura e curato ed accattivante nell’allestimento, il posto in cui si svolge la manifestazione è l'incantevole Belvedere San Martino: sulla piazza e tra i giardini contigui alla Chiesa parrocchiale sono allineati tavoli e panche in legno con vista sui colli sottostanti, segnati dai vigneti, dai boschi e dai campi con i colori diversificati dalle coltivazioni.
Un trenino funzionerà da “navetta” per trasportare gratuitamente gli ospiti dal parcheggio al Belvedere, con tanto di giro panoramico per le vie del paese.
E, poi, a “Casa Sterpi” saranno attivi i laboratori di pittura, scultura e fotografia, mentre, per le vie del centro storico, sarà possibile fermarsi ad ascoltare buona musica.
Via Cesare Battisti, 32, 15063 Gavazzana AL, Italy
00
Days00
Hours00
Minutes