Un'imperdibile occasione di passare gli ultimi giorni di luglio in compagnia ascoltando bella musica e mangiando piatti tipici.
Mangiare del buon cibo tra risate di comici famosi e bella musica, giocare a pallavolo con i piedi immersi nella sabbia, distinguersi per velocità e perché no, magari anche volare! No, non è un sogno è: Fossalassa 2013.
Cinque giorni di puro divertimento, stupore e novità: dal 26 al 30 luglio, piazza Zappelloni a Santhià sarà scenario di spensieratezza ed allegria!
I festeggiamenti inizieranno venerdì 26 con la banda “I giovani” che inaugurerà la festa. A concludere la serata poi ci sarà un grande ospite d’eccezione: Franco Neri, direttamente da Zelig.
È risaputo che ridere fa bruciare il 20% di calorie in più di chi è sempre serio, per cui, non vi preoccupate, Fossalassa ha pensato anche a colmare la vostra fame. Come nelle edizioni precedenti, propone diverse leccornie tipiche piemontesi che spaziano dalla panissa (potete degustare la Panissa cucinata dai cuochi che il 14 Settembre parteciperanno a Buronzo alla Finale del Campionato Mondiale dove la Pro Loco di Santhià sarà finalista) , passando per le rane e le lumache, insomma, un vero e proprio tour gastronomico piemontese. Quest’anno si potrà gustare il toro allo spiedo!
Quattro band si alterneranno; ad aprire le danze sarà l’orchestra di Luca Frencia che si esibirà sabato 27, il giorno seguente salirà sul palco Lella Blu, quindi sarà il turno di Discoinferno e per concludere martedì 30 luglio i Graffito ’93 faranno scatenare i presenti.
Largo spazio anche allo sport: piedi immersi nella sabbia, pantaloncini corti, canottiera, un sole splendente e via: inizia la partita di beach volley che si disputerà suddivisa in categorie! Chi invece volesse distinguersi per velocità, potrà partecipare alla gara podistica: nessun limite di età e varie categorie di partecipanti e si svolgerà lunedì 29 luglio.
Potete sempre ammirare le fotografie scattate in occasione del concorso “rana click”; venerdì alle 19.20 verrà inaugurata la mostra fotografica che vedrà la premiazione delle immagini che hanno riscosso più successo, domenica 28, alle 21.
Domenica 28 alle 18, si potrà provare l’esperienza di un fantastico volo in mongolfiera, le persone, più si sale e più vengono viste piccine, ma l’atmosfera rimane la stessa e anche a numerosi metri dal suolo si sentirà la magica allegria che ogni anno gli organizzatori di Fossalassa, insieme al contributo delle realtà locali, vogliono trasmettere a tutti i presenti.
Ma la stupore non termina qui, infatti ci sarà anche un po’ di magia, martedì 30, delle lanterne illumineranno la notte, fluttuando in cielo: uno spettacolo magico, per stupire fino alla fine.
Che dire, sembra che partecipare…sia d’obbligo!
Via Monte Bianco, 18, 13048 Santhià VC, Italy
00
Days00
Hours00
Minutes