Birra e e musica live al Cupa D'or
La birra artigianale in Italia sta vivendo un momento di grande popolarità. Ogni giorno sono tantissimi i curiosi che scoprono le produzioni dei microbirrifici e si avvicinano a questo fantastico mondo. Le birre artigianali, italiane o straniere, sono reperibili con sempre maggiore facilità in birrerie, negozi specializzati e siti web.
La Settimana della Birra Artigianale nasce dalla volontà di supportare questo momento di forte ascesa con un evento che promuova il settore in modo organico e su tutto il territorio nazionale. I margini di crescita sono ancora enormi, tuttavia – ora che si è chiusa la prima fase pionieristica – occorre sostenere il movimento con iniziative capaci di coinvolgere un gran numero di realtà diverse.
La Settimana della Birra Artigianale tende a promuovere l’aspetto conviviale della bevanda, che è uno degli elementi che ne hanno decretato il successo nei paesi con maggiore tradizione brassicola. Per questo motivo ognuno è chiamato a partecipare all’evento a modo suo, aderendo alle iniziative previste, approfondendo le proprie conoscenze o semplicemente approfittando dell’occasione per coinvolgere amici e parenti.
Maggiori informazioni sull’evento → www.settimanadellabirra.it
Il duo, attivo da più di dieci anni, spazia dal jazz a brani pop riarrangiati e rivisitati, passando anche per la bossa nova e il blues, accompagnando l’ascoltatore in un viaggio fatto di ricordi ed emozioni. Francesco Colla (chitarra classica) e Dana Cortese (voce) saranno i primi musicisti ad esibirsi nella rassegna musicale acustica della Cupa D’Or.
Marco Maunero, Fabrizio Rochas e Mario Bruna del nuovo birrificio Stabrau di Bra, che ci racconteranno le loro 2 birre: una kolsch e una “cosmopolita”, un progetto tutto da scoprire. Insieme a loro anche il “Mago delle Birre” Sandro Merlano che ci presenterà la Alt del birrificio Rittmayer e una selezione di birre della Franconia. Sandro è uno dei massimi esperti di stili tedeschi in Italia, nonché in passato fondatore del birrificio Pasturana e tra i più noti collezionisti di lattine d’Europa. Lui ci parlerà con passione di birre che già amiamo e che grazie a lui apprezzeremo ancora di più.
Per tutta la settimana saranno sempre attive tutte le 12 spine con le produzioni dei birrifici Lervig (Norvegia), Oud Beersel (Belgio), Lost Coast (USA), Hornbeer (Danimarca), Mahr’s, Keesmann e Rittmayer (Germania) e qualche novità!
Località Borgonuovo B, 186, 12060 Monchiero CN, Italy
00
Days00
Hours00
Minutes