Riondino-Farinone, Bosso Spiritual Trio, Bianchi, 16-20-23 agosto
-Domenica 16 agosto, David Riondino, canto e narrazione e Claudio Farinone, chitarre.
In programma “Il Bolero come terapia”.
David Riondino è cantautore, attore, scrittore e regista, con alle spalle anche molti programmi televisivi. Con il chitarrista Claudio Farinone danno vita a un bellissimo programma sulle canzoni d’amore del Bolero sudamericano, e principalmente cubano.
-Giovedì 20 agosto, Fabrizio Bosso Spiritual Trio
In programma “Someday”.
Torna a Rima il grandissimo trombettista Fabrizio Bosso, premiato più volte come miglior trombettista jazz nel “Top jazz”, il premio della critica nazionale annualmente indetto dalla rivista “Musica Jazz”; al suo fianco Alberto Marsico all’organo Hammond e Alessandro Minetto alla batteria.
Lo Spiritual Trio è uno dei progetti più affascinanti di Fabrizio Bosso. Giunta al terzo album con “Someday” e a dieci anni di attività, questa formazione rende omaggio alla musica nera, declinata nella sua variante Gospel e Spiritual.
-Domenica 23 agosto, concerto di musica classica con Massimo Giuseppe Bianchi, pianoforte.
In programma “The Art of Variation”, Schubert, Händel e Beethoven con il capolavoro “33 Variazioni su un Valzer di Diabelli”.
I concerti si terranno nella Chiesa Parrocchiale di Rima (Comune di Alto Sermenza, in Valsesia, provincia di Vercelli) con inizio alle ore 17.30 e ingresso a 10 euro. Ingresso gratuito ai minori di 16 anni.
Posti limitati, è consigliata la prenotazione.
Per info e prenotazioni telefonare al numero 345 8095160 oppure scrivere a prolocorima@gmail.com
00
Days00
Hours00
Minutes