Grandi novità in cantiere per la 46a edizione della Douja d'Or, Salone nazionale di vini selezionati in programma dal 7 al 16 settembre ad Asti, Palazzo dell'Enofila. "All'eccellenza vinicola nazionale e regionale, ingrediente principale della manifestazione, s'accompagna quest'anno una miscela di alta gastronomia e cultura che promette di soddisfare tutti i palati, da quelli più giovani a quelli più esigenti"
I dati del concorso nazionale "Premio Douja d'Or"
• 972 campioni di vini Doc e Docg proposti da 373 cantine di tutta Italia.
• 450 vini premiati di cui 38 Oscar
• Graduatoria Regionale, i primi posti:
- Piemonte: 221 vini premiati (20 Oscar)
- Veneto: 44 vini premiati (3 Oscar)
- Lombardia: 39 vini premiati (3 Oscar)
- Trentino Alto Adige (2 Oscar)
Tutti i vini premiati saranno in degustazione e in vendita dal 7 al 16 settembre a Palazzo dell'Enofila.
Rassegna Piatti d'autore
In collaborazione con l'Associazione Albergatori e Ristoratori - Ascom, la Douja d'Or verranno offerti a turisti e visitatori l'occasione di sperimentare la maestria dei nostri chef conosciuti ed apprezzati a livello nazionale e internazionale.
10 le eccellenze della cucina astigiana a cominciare dalle quattro stelle Michelin: Gener Neuv, Il Cascinalenuovo, San Marco, Vittoria, La Braja, La Fioraia, La Grotta, Ametista, Il Bagatto, Antico Casale.
Degustazioni su prenotazione
Per agevolare i tanti commensali che arrivano da fuori città e fuori regione, in collaborazione con AstiTurismo è stato istituito un sistema di prenotazione e pagamento online.
Corso Felice Cavallotti, 194, 14100 Asti AT, Italy
00
Days00
Hours00
Minutes