Tradizionale manifestazione con la caratteristica sfilata di mandrie bovine ed ovine nel centro cittadino di Saluzzo
La manifestazione è organizzata dall'Associazione Regionale Margari (AREMA) in collaborazione con la Fondazione Amleto Bertoni, Coldiretti Cuneo, l'APA di Cuneo e la Cassa di Risparmio di Saluzzo. Patrocinano l'evento il Comune di Saluzzo e la Regione Piemonte.
Sabato 19 maggio 2012alle ore 15, al Foro Boario di Saluzzo, è previsto l'arrivo della mandria in mostra e, alle ore 17, inizierà la sfilata per le vie del centro della città. Sarà inoltre prevista unamerenda sinoiraofferta da SalusZoo. In serata, alle ore 21, avrà luogo una cenamargara, a base di prodotti tipici, con il 'Cabaret sull'Aia', a cui seguiranno musiche e balli fin verso le ore 24.
Nella giornata successiva,domenica 20 maggio 2012, a partire dalle ore 9, è prevista l'apertura degli stand con conseguente esposizione e vendita diretta dei prodotti agricoli.
Seguirà un momento di incontro e intorno alle ore 13 si proseguirà con il pranzo, sempre con il 'Cabaret sull'aia', mentre il pomeriggio sarà allietato da balli di musica liscio e occitana.
Intorno alle 17 la Festa si concluderà con la sfilata dei capi in mostra e il rientro degli stessi in cascina.
Così le vacche con i lororudun, i grossi campanacci simbolo della tradizione, orgoglio dei margari, saranno le protagoniste di questa due giorni e la massima fierezza dei margari si completerà proprio nellaRudunà, la sfilata delle vacche.
Piazza Risorgimento, 1, 12037 Saluzzo CN, Italy
00
Days00
Hours00
Minutes