Diciannovesima sagra del raviolo casalingo al plin Due fine settimana consecutivi, l’8-9-10 e 15-16-17 giugno in cui il paese si attiva per accogliere al meglio gli ospiti della Sagra.
La sagra meranese quest’anno non teme i capricci meteorologici grazie al salone da pranzo chiuso da ampie vetrate e la pista da ballo coperta da tendone.
I soci della pro loco presieduta da Jack Duncan lavorano ed investono in una struttura sempre più completa e versatile preziosa per il territorio.
Tutte le sere, dalle ore 19, si potranno gustare i tradizionali “ravioli al plin” preparati a mano dalle cuoche della Pro-loco, le quali, seguendo l’antica ricetta della tradizione, ripropongono un piatto tipico di questo lembo di terra piemontese confinante con la Liguria e la Langa.
Nel menù ci sono anche le rane e i totani fritti, le carni e le salsicce alla brace, le robiole e la torta di nocciole, e altro. Sul palco della pista da ballo ricche proposte per serate danzanti e spettacoli con orchestre sempre diverse: venerdì 8 si inizia con una big cover band di 8 elementi, che vanta 8 anni di esperienze musicali nei più importanti locali e piazze liguri :gli “Under the Tower” con l’esibizione della giovane Marta Meinero che canterà in anteprima nazionale il singolo “Corpo e Anima” scritto da Agostino Poggio, sabato 9 giugno “I Mirage”con l’esibizione di 17 giovani ballerini della “ scuola di ballo A.S.D. Atmosfera Danza di Gabriella Bracco, domenica 10 giugno “Laura Fiori”e animazione con “Oasi Latina” la nota SCUOLA DI BALLO LATINO AMERICANO DI SAVONA
La Sagra proseguirà poi venerdì 15 giugno “Sonia De Castelli”; sabato 16 giugno “Gli Scacciapensieri ” con esibizione scuola di ballo A.S.D. La Danza è.. di Irene Bove , domenica 17 giugno “I saturni” con grandi ospiti “Le Mondine”.
Nell’ampio piazzale della Pro Loco sono presenti giochi per i bimbi e tante bancarelle.
Nelle sale del Municipio da sabato alle ore 19 espone SerG! Artista del nonsense che mischia volentieri cibo con ecologia, politica & football con una particolare ironia pop.
Sarà inoltre possibile visionare foto estratte dall’archivio fotografico del Comune e in parte utilizzate nelle pubblicazioni dei due volumi di storia fotografica “Merana e la sua gente”.
Per informazioni: tel. 0144 99100, 3409902325 0144 993305,0144 99148 https://www.comune.merana.gov.it.
SP30, 12, 15010 Merana AL, Italy
00
Days00
Hours00
Minutes