Come ogni anno si rinnova questo appuntamento dedicato alla famosa Cipolla Rossa di Breme. Diversi piatti a base della 'dolcissima' saranno serviti a cavallo di due weekend.
Come ogni anno la Polisportiva di Breme (patrocinata dal Comune) organizza questo classico del territorio lomellino:la sagra della "cipolla rossa de.c.o.[denominazione comunale di origine]" di Breme.
Negli anni passati l'affluenza è sempre stata numerosissima. Già alle 19 si formano le code alla cassa. Il menù contiene ovviamente molti piatti a base di cipolla e altri più classici.
Classico dei classici "la frittata di cipolle" o la buonissima "zuppa di cipolle". Ritornano anche quest'anno, forti del successo 2011, anche le buonissimepizze con le cipolle(solo martedì, mercoledì, giovedì).
Anche quest'anno la cucina è aperta anche durante la settimana ma c'è molta meno gente del weekend. Se non volete fare lunghe code...approfittatene! Se riuscirete ad arrivare alle 19 potrete parcheggiare comodamente e fare una passeggiata.
La sera di martedì è stata particolarmente piacevole, anche grazie alla bellissima temperatura.
Anche se lapizza alle cipollepuò 'intimorire' qualcuno, assaggiatela. Non ve ne pentirete. Ci sono 2 forni e 4 bravi (e veloci) pizzaioli. La cipolla di Breme è leggera e non rinviene durante la digestione.