Lungo le vie, nelle piazzette e sotto i portoni della cittadina, gli espositori vitivinicoli attenderanno il pubblico che avrà la possibilità, acquistato il bicchiere della Manifestazione, di degustare la migliore produzione vinicola della zona
Già da alcuni anni la Pro loco di Ovada e del Monferrato Ovadese aveva la ferma intenzione di organizzare una manifestazione gastronomica incentrata sul tartufo bianco, visto che le colline ovadesi ne sono ricche e che la zona da tempo immemorabile vede l'alternarsi di generazioni di cercatori.
Il riconoscimento della D.O.C.G. al vino "Ovada" ha dato slancio all'iniziativa che è stata accolta con entusiasmo anche dal Comune di Ovada e dalle varie Associazioni di Categoria.
Il connubio tra i due prodotti principe della zona è sembrato naturale: i succulenti piatti a base di tartufo bianco ben si sposano con i pregiati vini della zona, tra cui il Dolcetto DOC e soprattutto l'Ovada D.O.C.G.
Le passate edizioni sono state un successo di pubblico e di critica ed hanno maggiormente convinto la Pro Loco di Ovada della felicità dell'iniziativa volta alla promozione e diffusione delle tipicità gastronomiche più meritorie della zona.
La bellezza del centro storico arricchisce una manifestazione destinata a crescere nel tempo.
Lungo le vie, nelle piazzette e sotto i portoni della cittadina, gli espositori vitivinicoli attenderanno il pubblico che avrà la possibilità, acquistato il bicchiere della Manifestazione, di degustare la migliore produzione vinicola della zona. I Trifolau , come negli scorsi anni, accoglieranno i visitatori, all'interno dell'Antica Parrocchiale di Ovada: la Loggia di San Sebastiano.
Per la prima volta quest'anno un simpatico trenino permetterà di fare un giro turistico per le Vie del Centro Storico!Partenza ed arrivo presso Piazza XX Settembre.
La Pro Loco di Ovada accoglierà il pubblico nei locali dell'ex Albergo - Ristorante Italia conun ricco Menu di specialità tipiche a base di tartufo bianco sia a pranzo che a cena.
In Piazza San Domenico sarà possibile assaggiare l' Antica Farinata cotta nel forno a legna di Ivan Boccaccio
Aderiranno all'iniziativa i Commercianti di Ovada che realizzeranno vetrine a tema; i ristoratori, premiati dalla notevole affluenza di pubblico delle passate edizioni, realizzeranno menu a base di tartufo bianco innaffiati dai migliori vini della zona.
Via Carducci 13 presso labo, 15076 Ovada AL, Italy
00
Days00
Hours00
Minutes