56a edizione della Sagra dell'Asparago e della Tinca
Il 12 maggio 2013 si terrà la 56° edizione della Fiera della tinca e dell’asparago. Come consuetudine, il centro di Poirino diventerà un grande padiglione fieristico, dove saranno visibili, vive in vasca, esemplari di tinca gobba dorata del Pianalto che, come si sa, può fregiarsi del titolo di DOP.Gli esemplari esposti saranno oggetto di un concorso per individuare i primi tre classificati delle categorie avannotti, taglia e riproduttori.Oltre a ciò, avranno spazio in questa vetrina anche gli asparagi poirinesi, per cui sarà riproposto il consueto concorso in tre categorie: commercianti, produttori ed asparago gigante.
Saranno esposti, commerciati e somministrati anche altri prodotti locali. Le vie del paese saranno occupate da bancarelle di ogni tipo, con possibilità di degustazioni ed acquisto di prodotti artigianali.
Come consuetudine, nell’arco della giornata si terrà il concorso di pittura “Paolo Gaidano”: il costo di iscrizione è di 13 euro e la timbratura della tela potrà essere effettuata a partire dalle ore 8 con termine massimo di consegna alle ore 14.
I visitatori potranno degustare i prodotti tipici in Piazza Italia oltre all’offerta enogastronomia dei ristoratori.
Saranno organizzati spettacoli in varie zone del paese.
Via Pralormo, 2, 10046 Poirino TO, Italy
00
Days00
Hours00
Minutes