Presentazione dei progetti dell'ecomuseo della valle Grana (Cn)
Il 7 e 8 dicembre prossimi l'ecomuseo Terra del Castelmagno presenta alcuni dei suoi progetti più importanti, realizzati in collaborazione con la Comunità montana valli Grana e Maira.
Nello specifico, sabato 7, alle 14.30, a San Pietro di Monterosso Grana, proiezione del documentario “Casear”, riguardante le tecniche edilizie tradizionali della valle Grana. A seguire, alle 16.00, inaugurazione della mostra “Uomini e pietre – Ome e Peire” risultato di tre anni di ricerca effettuata dai volontari dell'ecomuseo con la collaborazione di tutta la Comunità. Il tema portante è l'attività estrattiva delle lose a San Pietro. A seguire, due ragazze venticinquenni inaugurano “Lou Ghitunet”, la nuova polenteria adiacente alla struttura espositiva dell’ecomuseo.
L'evento prosegue alla domenica. Alle ore 10.30, a Campomolino, presentazione del progetto di recupero di Narbona, l'intrigante borgata di Castelmagno, e visita aperta alla casa museo. Alle 17.00, ancora a San Pietro di Monterosso Grana, in programma una rassegna corale.
Per maggiori informazioni www.terradelcastelmagno.it o 329 4286890.
SP250, 63, 12020 Villa San Pietro CN, Italy
00
Days00
Hours00
Minutes