Prodotti tipici, degustazioni lungo il percorso e piatti a base di cinghiale nei locali pubblici, espositori, bancarelle, folclore ed antiquariato minore
Domenica 7 ottobre ritorna, per il 7° anno, una delle più attese e apprezzate sagre gastronomiche della nostra destinazione turistica, con un programma ricco e saporito!
La nuova edizione prevede un'interessante anteprima, sabato 6 ottobre, con l'apertura, alle ore 16.00, della 14° Mostra Micologica presso la Società Operaia (con centinaia di funghi in esposizione) e alle ore 20.00 è in programma una serata in allegria con la "Fisarmonica di Max", tra costine alla griglia e prodotti tipici. Alla "Miniera" di Migiandone invece, sempre dalle ore 20.00, Disco Music anni '70-'80 con DJ Acarius con cena a base di specialità della casa e taglieri di salumi al cinghiale.
Domenica 7 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, al via quindi la passeggiata enogastronomica alla scoperta di uno dei più suggestivi paesi della Bassa Ossola (costo di inscrizione: 8,00 € gli adulti e 4,00 € i bambini). In più - ad accompagnare la passeggiata - pittori, artigiani che faranno rivivere gli antichi mestieri di questa terra, mercatini e i cosiddetti "svojacantin" (svuota cantine). La nuova edizione della sagra sarà inoltre accompagnata dalla "Terza Fiera dei Sapori d'Autunno", un appuntamento di qualità molto apprezzato, tra mercatini di prodotti tipici del nostro territorio. Da non perdere, nel corso della giornata, la S.Messa (ore 11.00) del Santuario della Madonna di Oropa, i gruppi di rievocazione storica e, alle ore 12.30, il raduno di vetture Porche, con auto storiche e moderne.
Dalla polenta e cinghiale ai salumi e formaggi la sagra è una ghiotta occasione per scoprire i sapori genuini in allegria.
00
Days00
Hours00
Minutes