Torna il sempre atteso Palio dei Borghi di Ciriè, organizzato dall’associazione La Spada nella Rocca. L’evento si svolgerà dal 9 al 16 giugno, con tante iniziative che animeranno la Città.
Un manifestazione ormai tradizionale nel calendario di Ciriè, un appuntamento che quest’anno festeggia un compleanno importante: 20 anni di Palio dei Borghi.
La manifestazione prende il via domenica 9 giugno con “Aspettando il Palio: il medioevo a Borgo Loreto”, banchi espositivi di rievocatori di attività artigianali del tempo, ma è dal venerdì successivo che la rievocazione entra nel vivo.
Il 14 giugno, alle 21 presso il giardino di Palazzo D’Oria, rappresentazione storico-teatrale con apertura dei giochi del Palio da parte della Marchesa Margherita di Savoia e svolgimento delle eliminatorie e semifinali di tiro alla fune in viale Martiri Libertà.
Gli eventi proseguiranno sabato 15 giugno alle ore 21 nel viale di corso Martiri della Libertà con il corteo storico per le vie della città e arrivo a palazzo D’Oria.
Domenica 16 giugno in viale Martiri della Libertà alle ore 11 “Tenzoni equestri” tra i borghi, alle ore15,30 corteo storico della Città di Ciriè e delle Città ospiti con arrivo in corso Martiri della Libertà. Alle ore 17 si svolgeranno le “Tenzoni equestri” tra le sedici Città medievali e alle ore 18 la staffetta tra i Borghi. La manifestazione si concluderà alle ore 19, con la premiazione delle Città medievali, la consegna della Spada al Borgo vincitore e la premiazione dei Borghi.
Via Monte Angiolino, 11, 10073 Ciriè TO, Italy
00
Days00
Hours00
Minutes