E’ arrivato il caldo e l’estate si fa sentire, cresce il ritmo della festa e la voglia di trascorrere serate senza fine con gli amici, in famiglia, e farlo a Giaveno è più bello
NOTTE ROSA …… A RUOTA LIBERA E SUPER APERICENA A KM ZERO
Giaveno a luglio si tinge di “rosa”. Il rosa diventa lo sfondo delle pagine che raccolgono gli appuntamenti di Io Ci Sarò! Estate a Giaveno 2013, così come di questo colore brillano le cascate d’acqua delle fontane del centro cittadino e fasci di luce rosa intercetteranno il cielo.
Al centro delle manifestazioni, l’evento clou della Notte Rosa dei saldi e della passione per le due ruote con il “Giaveno Bike Night” in programma sabato 13 luglio 2013 a partire dalle 19.00. Negozi e attività artigianali aperti per acquisti fino a notte, con abbigliamento, articoli e accessori moda, e tante e tante altre opportunità. Lungo le vie nelle piazze possibilità di soste per un gelato, un dolce, un caffè, ma anche per gustare una cena in birreria, in un ristorante o in una pizzeria, per una Giaveno Pink Event’s. Nelle piazze bancarelle con prodotti locali, artigianato e curiosità.
Una nuova magia contraddistinguerà questa serata e notte organizzata all’insegna del trascorrere alcune ore “a ruota libera”, senza pensieri, con la voglia di stare con gli amici, di raccontarsi e ascoltare musica, di essere cullati dalle note dei ritmi desiderati e gustare dei sapori che verranno proposti da un ricco e super apericena a base di prodotti e piatti locali, a chilometri zero, da restare a bocca aperta, preparati da tutti i locali di Giaveno dalle 19.00.
Fra i promotori lo Scott Balsangone Mtb che chiama a raccolta tutti gli appassionati delle due ruote, grandi e piccoli per ritrovarsi e far sentire l’energia e lo spirito di gruppo che anima i bikers di ogni età. A partire dalle 20 circa partenza della gara a staffetta a squadre su due ruote, il percorso si svilupperà in piazza Maritano e viale Regina Elena. La gara è libera a tutti, le squadre saranno formate da 4 partecipanti ciascuna, per i primi tre classificati premi in weekend, cena e aperitivo. In piazza Maritano anche stand di biciclette, attrezzatura e drift drike (tricicli) con la possibilità di effettuare una prova gratuita. Sarà inoltre possibile preiscriversi alla gara che si svolgerà a settembre con questi “tricicli” chi effettuerà la preiscrizione riceverà dei gadget in omaggio.
Lungo via Umberto I alle 21 sfilata di moda a cura dell’Associazione Giaveno Ricama, in passerella abiti impreziositi dai ricami e dagli inserti realizzati dalle maestre della scuola locale. Nel centro storico alto alle 19 aperitivo con le modelle tra le botteghe artigianali e le attività.
“ I prodotti locali, dal formaggio, al pane, ai salumi, ai dolci insieme ai prodotti ortofrutticoli sono una autentica eccellenza di Giaveno e della Valle. In questa Notte Rosa saranno i protagonisti di un “grande” apericena proposto da tutti i nostri bar, caffè e locali. – Spiega il Sindaco Daniela Ruffino - . Porteremo in tavola i sapori delle bontà locali, delle produzioni a chilometro zero, coinvolgendo i produttori e le aziende del territorio, una risorsa importante per l’economia e per la valorizzazione turistica. Il centro commerciale a cielo aperto in questa notte, con i suoi operatori, offrirà un’occasione unica per acquisti in saldo.”
Per la musica e il ballo la Notte Rosa presenterà il concerto della Banda Musicale Comunale e Val Sangone diretta dal Maestro Paolo Fiora alle ore 21 in piazza Mautino con esibizioni del gruppo Majorettes “Red Angels”.
In piazza Maritano dalle 21 con la partecipazione delle migliori scuole del genere della Provincia di Torino saranno proposti coinvolgenti esibizioni di balli latino americani e proposti balli di gruppo. L’iniziativa è dei commercianti di piazza Maritano con il patrocinio della Città di Giaveno.
Al termine della serata si compirà poi il rito del ballo “sulle fontane”.
Presso il Palazzetto dello Sport dalle 19 quarta edizione di 12 ore di calcio a 5, organizzato dall’Officina Giovani Grandi Idee.
L’invito per tutti coloro che vorranno esserci è di indossare un indumento rosa o di avere un tocco di rosa nel trucco, nei capelli, in un accessorio o altro, secondo il proprio estro e gusto, per essere in “rosa” nella notte speciale di luglio a Giaveno.
Info: Ufficio Turistico Comunale tel. 011.9374043 – infoturismo@giaveno.it – www.giaveno.it
Piazza S. Lorenzo, 14, 10094 Giaveno TO, Italy
00
Days00
Hours00
Minutes