Sculturando: dove l'arte su legno diventa protagonista
Cellio, una terrazza da cui si può ammirare un incantevole paesaggio sul cui sfondo lontano troneggia il Monviso; e Breia, dolcemente adagiato su un pendio soleggiato, domina la valle intera.
Anche quest'anno i due Comuni, uniti, daranno vita al III Simposio di Scultura.
Attraverso le loro affinità storico-geografiche consolideranno un'antica tradizione comune che li porta a nutrire un nostalgico e profondo affetto per l'arte che in passato ha sparso per il mondo un folto gruppo di artigiani ed artisti.
Nell'artigianato si incontrano due mondi: uno legato alla tradizione e l'altro rivolto all'innovazione unendo tecnica ed istintività poiché, come nella vita, l'arte non è appagamento ma continua ricerca.
Un gruppo di scultori provenienti da vari regioni instaurerà un dialogo sottile con la materia che, con l'uso sapiente delle mani,prenderà via via una forma compiuta.
In quei giorni si aprirà anche una finestra sulla pittura con una mostra dedicata a due artisti grignaschesi entrambi scomparsi:Franco Fizzotti e Ada Negri.
Per completare il percorso negli ultimi due giorni della manifestazione si svolgeranno varie attività di artigianato, completate da dimostrazioni e laboratori.
Via Cavour, 2, 13024 Cellio VC, Italy
00
Days00
Hours00
Minutes