Domenica 18 settembre si festeggia la vendemmia alla Cantina Terre dei Santi di Castelnuovo don Bosco. Diverse le proposte in programma per trascorrere una giornata in allegria.
Nella giornata di domenica 18 settembre si festeggia la VENDEMMIA presso la CANTINA TERRE DEI SANTI di Castelnuovo don Bosco. Si alterneranno varie proposte per poter trascorrere una giornata all’insegna dell'allegria.
Per tutto il giorno sarà possibile degustare i vini ed effettuare visite guidate alla Cantina.
Sarà possibile pranzare su prenotazione in Cantina con la grigliata di Vitello Fassone, Zucca di Piea doc e Peperone di Capriglio presidio Slow Food.
Nel pomeriggio si potrà assistere alla dimostrazione di falconeria, partecipare alla pigiatura dell'uva "come una volta" a piedi nudi e alla presnetazione del libro "Piemonte da scoprire" e della rivista "Picchioverde". Non mancherà la possibilità di effettuare una cammiatata tra i vigneti e i boschi. Sarà anche possibile visitare l'Abbazia di Vezzolano usufruendo di una navetta gratuita.
Fino al 30 settembre sono anche presenti le opere del pittore Francesco Argirò, in una mostra allestita presso la Cantina di Castelnuovo.
La giornata si concluderà con un evento musicale.