Sapori, Usi e Costumi del Medioevo.
Accampamento medievale, mercato storico, stand gastronomico
Da venerdì 9 a domenica 11 giugno, si svolgerà a Bolzano Novarese la 2^Edizione di "Terre d'Agogna", famosa rievocazione medievale che ogni anno anima questo tratto di Lago d'Orta. Bolzano si immergerà in un’atmosfera incantata, dove fantasia e realtà si fonderanno per dare vita ad un mondo antico e magico: quello del Medioevo. Saranno giornate ricche di sorprese, musica ed eventi: i visitatori potranno partecipare a laboratori a tema, ascoltando musica d'epoca circondati da arcieri, giullari, cantastorie, sbandieratori, falconieri, dame e cavalieri. Tante le degustazioni e le visite guidate agli accampamenti, suggestivi se esplorati nelle ore serali a lume di candela.
PROGRAMMA
Venerdì 09 giugno
La manifestazione si aprirà con la cena medievale alle ore 20.00. Saranno preparati piatti tipici seguendo il ricettario del 1300. (Euro 25,00 bevande incluse). La luce delle torce faranno da sfondo ad una serata unica. (Obbligatoria la prenotazione al 345 2194400).
Sabato 10 giugno
Dalle ore 15.00 alle ore 23.00 spettacoli di strada, danze, falconeria e combattimenti! Si inizierà con il “Palio degli Agugnit” in cui Comuni limitrofi si sfideranno in tenzoni e giochi di un tempo. A seguire la terza edizione del “Torneo della Riviera” in cui cavalieri combatteranno per l’onore e la gloria. In serata, battaglia notturna e spettacolo col fuoco.
Domenica 11 giugno
Nel pomeriggio, spettacoli di strada, danze, falconeria e animazione per bambini. Alle ore 17.30 grandiosa battaglia tra due schieramenti di armati.
Durante tutto l'evento saranno aperti due punti ristoro, uno all'interno dei campi e uno nell’adiacente sede della Pro Loco, in cui saranno proposte degustazioni di piatti tipici medievali.
L'evento si svolgerà nell'area verde dietro la Chiesa Parrocchiale.
Via Bercolo, 10, 28010 Bolzano novarese NO, Italy
00
Days00
Hours00
Minutes