L'evento è dedicato alle migliori produzioni agricole ed artigianali, scelte dagli organizzatori invitando a Busca i produttori d’eccellenza e di nicchia da diverse parte del Piemonte e d’Italia.
Tutto è pronto per la terza Fiera di Maggio, che Assoimprese Busca, l'associazione dei commercianti locale, con il patrocinio della Città e di Confcommercio Cuneo, propone per domenica 26 maggio.
L'evento è dedicato alle migliori produzioni agricole ed artigianali, scelte dagli organizzatori invitando a Busca i produttori d’eccellenza e di nicchia da diverse parte del Piemonte e d’Italia.
E nella grande vetrina che si snoda lungo le vie del centro storico dalle ore 9 alle 19,30, anche i commercianti soci di Assoimprese troveranno posto per le loro merci nei gazebi esterni.
“E’ sinceramente confortante – dice il vice-sindaco e assessore al Commercio ed alla Cultura, Marco Gallo – che proprio dall’associazione degli esercenti locali, in tempi durissimi come quelli che stiamo attraversando, giunga uno spirito di iniziativa tale da far nascere e crescere una nuova idea come la Fiera di Maggio. Basta vedere il programma della giornata per credere che davvero tutto dipenda dalla buona volontà dei singoli. Mettendo insieme i progetti e il desiderio di realizzarli diamo così concretezza, nel nostro piccolo, al bisogno di speranza nella ripresa. In effetti, far emergere le qualità, le eccellenze, le bellezze storiche e paesaggistiche, come si intende fare in questa giornata, è la sola ricetta che può salvare le piccole città e il paese intero”.
“La Fiera di Maggio – dice Paolo Robasto, responsabile organizzativo per Assoimprese Busca - vuole essere non solo un evento commerciale, ma anche una giornata in cui Busca mostra le sue peculiarità storico-artistiche ed ambientali, in cui si evidenzia la collaborazione tra diverse realtà del territorio, pubbliche e private, con lo scopo comune di far conoscere la nostra bella cittadina a quante più persone possibile, con un ventaglio di offerte veramente ampio”.
Il programma
Alle ore 10 il taglio ufficiale del nastro, alla presenza delle autorità cittadine
Nuovi parcheggi in vista
Tutti i visitatori sono invitati a lasciare le auto nei nuovi parcheggi realizzati dal Comune in piazza Giovanni Paolo II (ex area Ilotte, ai piedi dei bastioni di piazza Diaz, in via IV Novembre), in piazza Dante e in piazza Regina Margherita
Per tutta la giornata
In piazza Savoia l'ufficio turistico gestito da Assoimprese.
Visite guidate alle chiese Santissima Annunziata (la “Bianca”) e Santissima Trinità (la “Rossa”) ed a Palazzo San Martino, sede del municipio.
In Casa Francotto, piazza Regina Margherita, mostra di collezionisti di mattoncini Lego con dimostrazione pratica.
In piazza Savoia esposizione di trattori e macchinari agricoli d'epoca
Punti ristoro
in piazza Savoia la proloco di San Vitale con la porchetta di Tarcisio
in piazza della Rossa farinata e pizza
in via Umberto I antipasto misto con Le Petit
in via Umberto I dolci della pasticceria Fagiolo di Peirano
in piazza Regina Margherita fritto e ravioli di pesce
Dalle ore 14 in piazza della Rossa esibizione del gruppo occitano Lou Janavel con i ballerini Gli Artusin
Dalle ore 14 in piazza don Fino Truccabimbi <br style="color: #454545; font-family: Helvetica; f
Corso Giuseppe - Romita, 2, 12022 Busca CN, Italy
00
Days00
Hours00
Minutes