Fiera regionale della Zucca di Piozzo
come ormai da vent'anni, si svolgerà la Fiera della Zucca a Piozzo. Più di 450 qualità, interamente coltivate a Piozzo, ma provenienti da tutto il mondo verranno esposte in una mostra tecnico-scientifica unica nel suo genere e su numerosi carri antichi. Ogni zucca sarà accompagnata dalle caratteristiche biologiche, culinarie e curative dell’ortaggio. Inoltre durante tutto il weekend sarà aperto il mercato dove decine di stand offriranno prodotti tipici locali, alimentari e non, attinenti esclusivamente alla zucca.
Come tradizione ci saranno due concorsi, uno fotografico, l’altro relativo ad un’appetitosa gara di dolci. Per tutto il weekend si potranno gustare piatti tipici alla zucca, dal risotto al minestrone e agli esclusivi
Cioccolatini Gobino con zucca candita e
bomboloni alla zucca. Potrete quindi acquistare il ricettario prodotto ad hoc per riproporre in famiglia i prodotti piozzesi.
![](https://www.prolocopiozzo.it/new/images/stories/CIMG0012%20-%20Copia.JPG)
Durante la manifestazione potrete sorseggiare una stuzzicante Birra Baladin alla zucca passeggiando lungo il belvedere dell’Albarosa. Si potranno gustare primi e secondi alla zucca prenotando il pranzo o la cena completamente a dedicata al pregiato ortaggio locale, all’ascolto di musica tradizionale occitana e piemontese.
Per qualsiasi informazione potete contattare telefonicamente il numero dedicato (+39) 349 2798710, o mandare una mail all’indirizzo info@prolocopiozzo.it