Dalle 19,30 in avanti e superate le 24... Musica, spettacoli, animazione, isole gastronomiche, ballo, aree gioco bimbi e mercatini per le vie, piazze e nel parco comunale di Giaveno
E SIAMO A QUOTA SETTE, MUSICA, LUCI, SHOPPING E TUTTI A TAVOLA!
Notte speciale a Giaveno sabato 22 giugno, per la settima volta la città si anima, vibra, si muove al ritmo della Notte Bianca, del fascino e della spensieratezza..
Dalle 19,30 in avanti e superate le 24 il capoluogo della Val Sangone sarà in festa, con i negozi aperti, i locali, i bar, i caffè, i ristoranti, le pizzerie a proporre piatti, menù a chilometri zero, tavole imbandite e ricche di bontà per tutti i gusti, con lo shopping lungo le vie e nelle piazze, con le luci e con i suoni che da tutti gli angoli avvolgeranno il pubblico in un’ atmosfera magica.
L’Amministrazione Comunale di Giaveno organizzatrice e promotrice dell’evento ha trovato nei commercianti, negli operatori economici e nelle associazioni locali una nuova disponibilità e un grande entusiasmo a lavorare insieme, per creare una manifestazione unica e capace di attrarre giovani, giovanissimi, famiglie, grandi e anziani, ovvero di essere per tutti.
“La formula della nostra Notte Bianca è vincente, lo è per le forze e le collaborazioni che riunisce attorno a questo evento. – Sottolinea il Sindaco Daniela Ruffino - . Possiamo contare su tutti, dalle associazioni ai volontari, ai nostri commercianti e produttori che sempre di più sono i protagonisti della manifestazione attivandosi da un anno all’altro nel contattare gruppi musicali, nel proporre idee gustose e occasioni speciali per questa notte particolare. Siamo inoltre contenti di poter contribuire anche quest’anno ad una iniziativa benefica vicina a chi ha bisogno, di sostenere le attività dell’Associazione Onlus Progetto Giada”.
In piazza Molines e in piazza San Lorenzo (lato Chiesa dei Batù) verranno allestite e condotte per soddisfare i piaceri della gola alcune “isole dei sapori” con l’offerta di piatti e degustazioni di “creazioni gastronomiche” ideate ad hoc per l’occasione.
Il Gruppo Alpini Giaveno Valgioie proporrà salumi e affettati misti, e pasta condita a scelta. Novità di quest’anno la preparazione sul posto, quindi in piazza sotto le stelle della pasta, del tipo strozzapreti e la preparazione delle mozzarelle da consumare in piazza o da portarsi a casa o tutte e due. Piattini da asporto presso lo stand del Circolo “Il Paschè” presente con una sua cucina mobile; da entrambi, acqua, vino e birra.
L’Associazione Turistica Nuova Pro Loco preparerà bruschette, carne alla griglia, panzerotti fritti e altro ancora, innaffiato da birra.
Immancabile lo shopping fino a tarda sera nei negozi e sulle bancarelle, con articoli per l’estate, abbigliamento, accessi, curiosità e poi intrattenimento, musica, esibizioni, ballo, dimostrazioni e performance acrobatiche delle palestre e delle scuole di ballo. Oltre 20 gli appuntamenti musicali, con gruppi giovani, band, per cover, sonorità nuove e avvolgenti, ritmi di ogni tipo e gusto.
Nell’anno di Giaveno Città Europea dello Sport, la Notte Bianca sarà anche sport, con esibizioni acrobatiche, prove di abilità e destrezza. Giaveno vanta una grande tradizione nella pratica sportiva diffusa fra diversi target, dai bambini agli adulti.
Lo spettacolo e i colori saranno anche quelli degli spettacoli circensi itineranti, con tanto colore e divertimento per performance inaspettate e scoppiettanti.
Una area specifica sarà dedicata ai più piccoli, mamma e papà potranno trovare qui giochi, animazione, gonfiabili e molto altro per far trascorrere una Notte Bianca anche a portata di bambino.
Quest’anno i fondi che verranno raccolti dalle associazioni impegnate nell’attività enogastronomiche saranno finalizzati, d’intesa con l’Amministrazione Comunale, all’Associazione Onlus Progetto Giada, che si prefigge di accogliere, assieme alle loro famiglie, i bambini affetti da gravi patologie prevalentemente oncologiche in un “Paese delle Meraviglie”, ovvero in un contesto ottimizzato dal punto di vista socio- assistenziale e ludico ricreativo.
L’Associazione Giada sarà presente durante la Notte Bianca con un proprio stand per fornire informazioni ed illustrare l’attività, nonché per un simpatico ricordo della manifestazione, quello di poter vedere realizzata in tempo reale la propria foto di partecipante alla bella notte.
Una lunga notte, nella quale concedersi tutto, anche un gelato o un piatto gustoso a mezzanotte, per un ballo improvvisato lungo una via e nella grande piazza, una Giaveno "by night" da non perdere.
La mappa del divertimento e per orientarsi nella manifestazione è disponibile presso l’Ufficio Turistico Comunale di piazza San Lorenzo 34, per ogni necessità si potrà contare sulla presenza e sulla collaborazione della Polizia Municipale, delle forze dell’ordine e dei volontari del soccorso e della viabilità.
Per il pubblico area parcheggi facilitata.
Info: Ufficio Turistico Comunale tel. 011.9374053 – infoturismo@giaveno.it – www.giaveno.it
Piazza S. Lorenzo, 14, 10094 Giaveno TO, Italy
00
Days00
Hours00
Minutes