esposizione di materiali innovativi, prodotti ed attrezzature per l'edilizia, per il bricolage e strutture per sport e benessere. Prodotti eno-gastronomici e biologici.Ristorazione con degustazione di piatti tipici e cibo di strada
Quest’anno la manifestazione avrà un’impronta diversa e più interattiva. La prima novità è costituita dalla suddivisione in due grandi filoni: lo sport ed il cibo. Il fil rouge che accomunerà entrambe i momenti è rappresentato dal benessere. Benessere inteso come vivere bene, fare sport e mangiare sano.
Ecco come la prima parte della fiera (30 Aprile – 04 Maggio) prenderà forma occupandosi di sport, fitness, estetica, salute, edilizia per lo sport e per la casa, perché è partendo dalla casa che creiamo il nostro primo benessere. L’ambiente che ci circonda contribuisce al nostro star bene: i materiali, l’illuminazione, le tecnologie; aspetti che riguardano la nostra abitazione ma anche i luoghi che viviamo ogni giorno: uffici, palestre, campi sportivi, negozi, ristoranti, ecc..
Lo sport, protagonista di questa prima parte della fiera, darà modo a tutti, adulti ma soprattutto bambini, di poter conoscere e provare nuove realtà. Parlando di salute è importante sottolineare come lo sport sia una parte importante della vita dei più piccoli, per imparare principi e valori fondamentali e per combattere problemi come l’obesità o malattie cardiovascolari. Per una maggiore conoscenza e informazione è importante anche la presenza in fiera di studi medici e farmacie che potranno meglio approfondire dubbi e tematiche sportive con chi ne fosse interessato.
Come già accennato, vi sarà un’altra novità: il 1° MASTER GAME CITTA’ DI ASTI: un triathlon, ossia una gara multidisciplinare a squadre articolata su tre sport con un punteggio complessivo che porterà alla designazione di una squadra vincitrice. Il primo premio consiste in euro 2.500,00, il secondo premio in euro 1.000,00, il terzo in euro 500,00.
Infine, come occuparsi di sport senza dedicare uno spazio importante al cibo. Da sempre i due sono legati indissolubilmente: ciò di cui ci nutriamo contribuisce in maniera rilevante al nostro benessere. Dagli integratori aglialimenti bio, l’aspetto nutrizionale sarà parte integrante di questo primo evento della fiera, vi sarà infatti la possibilità di partecipare ad interessanti laboratori gastronomici (anche nei giorni 8 e 9 Maggio - periodo dedicato alle scuole).
La 62° FIERA REGIONALE CITTA’ DI ASTI continua con la FIERA delle ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE dal 14 al 18 Maggio.
Corso Felice Cavallotti, 194, 14100 Asti AT, Italy
00
Days00
Hours00
Minutes