Importante fiera in provincia di Alessandria, famosa per i suoi premi e per le gualdrappe da esposizione, riconosciuta a livello regionale insieme alle fiere di Carrù, Moncalvo e Nizza Monferrato.
- La giornata inizierà alle ore 9:00 con la 13° l'esposizione dei capi bovini presso il padiglione fieristico in zona "Laghetti".
- La giornata inizierà con l'esposizione dei capi bovini presso il padiglione fieristico in zona "Laghetti".
- Alle ore 9:30 inizio gara di bocce a terne, torneo alla baraonda sociale, organizzato dalla Bocciofila Montechiaro, presso i bocciodromo comunale.
- Dalle ore 10:00 alle ore 18:00 mercatini natalizi e dei prodotti tipici, per le vie.
- Ore 10:00 presso la Pieve di S.Anna, messa allietata da canti delle corali locali.
- Ore 11:30 tavola rotonda con gli allevatori e le associazioni locali, che tratteranno il tema: "La carne piemontese e la protezione dei territori"
- PREMIAZIONE dei capi con le famose gualdrappe
-Dalle ore 11:00 alle 14:00 pranzo del "Bue Grasso", organizzato dalla Polisportiva Montechiaro, che propone il bollito misto con il bagnet rosso e verde, e il menù tipico della tradizioe.
(I ristoranti del paese proporranno menu della fiera)
- Dalle ore 15:30, 4° edizione della ricerca simulata del tartufo. organizzata dall'associazione dei cercatori di tartufo. Portate i vostri amici a 4 zampe a provare questa caccia al tesoro del pregiato fungo ipogeo!
- Esisbizione degli sbandieratori "Alfieri dell'Astesana" alle ore 15:30.
La giornata verrà allietata da canti e musiche per le vie del paese.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.
Unnamed Road, 15010 Montechiaro D'acqui AL, Italy
00
Days00
Hours00
Minutes