Dal tradizionale mercatino dell'usato all'evento dell'anno in compagnia dei nostri fratelli Castelnovesi d'Italia, un fine settimana all'insegna del divertimento, della convivialità , della musica, e ovviamente del buon cibo. VI ASPETTIAMO!
Il 25 e 26 aprile a Castelnuovo Don Bosco AT si terranno diverse interessanti iniziative:
Sabato 25 aprile come da tradizione verrà organizzato il “MERCATINO DELL'ANTICO”, giunto alla 18esima edizione dove più di 300 banchi invaderanno le vie di Castelnuovo Don Bosco, dalle 9 alle 18.
Nella mattinata del medesimo giorno, si svolgeranno le celebrazioni per il 70esimo anniversario della liberazione.
Alle ore 18,00 poi, avrà luogo in Piazza Don Bosco l'alzabandiera, in compagnia delle amministrazioni dei Castelnuovo d'Italia.
Domenica 26 aprile si svolgerà per la prima volta a Castelnuovo Don Bosco la FESTA DEI CASTELNUOVO D’ITALIA, manifestazione che ogni anno riunisce comuni Castelnovesi di ogni angolo d' Italia, con i quali il nostro Comune ha stipulato un patto di fratellanza.
Alle ore 9 avrà inizio il Mercatino dei Produttori Locali e dei Castelnuovo d’Italia in Piazza Dante e Viale Regina Margherita.
Alle ore 11 sarà celebrata la Santa Messa Solenne in Piazza Don Bosco con i gonfaloni dei Castelnuovo d’Italia.
Alle ore 14,15 Castelnuovo don Bosco sarà pervasa dalla musica: per le vie del paese si svolgeranno infatti CASTELNUOVO D’ITALIA in musica e RADUNO DELLE BANDE MUSICALI di
Buttigliera D’Asti, Casalborgone, Chivasso, Riva presso Chieri, Villanova d’Asti e Castelnuovo Don Bosco. Ogni banda seguirà un percorso predefinito per le vie del paese* e tutte confluiranno in Piazza Don Bosco, dove verrà suonato l'Inno nazionale. Alle ore 16, trasferimento delle Bande unite in Piazza Dante, esecuzione plenaria dell’Inno dei Castelnuovo D’Italia, presentazione delle Amministrazioni gemellate dei Castelnuovo d’Italia e concerti delle Bande intervenute.
Per tutto il giorno partecipazione straordinaria dei MADONNARI DI BERGAMO con la realizzazione del dipinto in gessetti di San Giovanni Bosco
IN ENTRAMBE LE GIORNATE DEL 25 E 26 APRILE: SARA’ ATTIVO LO STAND GASTRONOMICO DELLA PRO LOCO IN VIALE REGINA MARGHERITA 13.
Segnaliamo inoltre che nel cortile di piazza Dante 24 avrà luogo la IV edizione di "25 APRILE IN CORTILE” NERICATA dal mattino al tramonto con artigiani, creatività, laboratori di argilla e corsi di illustrazione per i più piccoli.
L’amministrazione Comunale di ogni rione è invitata all’esposizione del Tricolore.
*Percorso Bande:
Banda di Castelnuovo Don Bosco con Amministrazioni dei Castelnuovo D’Italia, Associazioni intervenute e gonfaloni partenza da Madonna del Castello - Via Argentero - Via Mercandillo – Via Umberto I – Piazza Don Bosco;
Banda di Chivasso: Via Marconi – Via Roma – Piazza Don Bosco
Banda di Villanova d’Asti: Bocciodromo di Castelnuovo Don Bosco – Via San Giovanni – Piazza Dante – Via Roma – Piazza Don Bosco
Banda di Buttigliera d’Asti: Piazza Italia – Viale Regina Margherita – Piazza Dante – Piazza Don Bosco
Banda di Casalborgone: Via Monferrato – Piazza Dante – Via Roma – Piazza Don Bosco
Banda di Riva presso Chieri: Via Rapelli – Via San Giuseppe Cafasso - Via Roma – Piazza Don Bosco
Strada Vicinale Del Cornareto, Castelnuovo Don Bosco, At 14022, 14022 Castelnuovo Don Bosco AT, Italy
00
Days00
Hours00
Minutes