Come quando si ballava al chiaro di luna. Serata danzante
Un tempo a fine settimana, dope lunghe e faticose giornate di lavoro nei campi, le persone si ritrovavano nelle aie per divertirsi. Ballare era l’unica forma di diverimento; le ragazze e giovanotti si concedevano alcune ore di svago e spensieratezza lasciandosi trasportare dalle note di musiche suonate dal vivo.
La casa dell’architetto propone la prima di una serie di serate musicali per riportare in auge antiche pratiche sociali e rituali quali segni della “memoria” di tempi passati in cui la cascina era un luogo di aggregazione, ove nascevano amicizie e amori, in cui si mangiava insieme, si ballava e si faceva festa.
Queste serate vogliono essere di divertimento ma anche l'occasione per riflettere e ristabilire contatti veri e autentici tra le persone.
Si può arrivare alle sette e gustare un apericenza composto da prodotti del territorio e piattini della tradizione o arrivare più tardi per fare quattro passi di danza.
L'apericena è a offerta libera mentre l'ingresso per la serata è di euro 10,00 a persona. E' gradita la prenotazione!
L'ingresso è riservato a soci AICS, ma chi non fosse in possesso della tessera potrà farla la sera stessa.
Il gruppo musicale che ci farà danzare sono il duo Musette.
Il jazz manouche è quello stile musicale melodico cadenzato in cui trovano la massima espressione gli strumenti a corda (chitarre, bassi, violini...), tipico delle band tzigane. .
Pierrot Musettes, cantante e chitarrista parigino vi porterà le canzoni popolari e il suono manouche della sua Parigi. Non perdete questa occasione di sentire l'autentico jazz manouche in duo come nei locali di Bellevile...
00
Days00
Hours00
Minutes