La sagra più longeva della Provincia di Vercelli, ricca di tradizione, musica e buona cucina. Molti eventi, musicali, sportivi e non solo...attenzione per i vegetariani e animazione anche per i nostri amici a 4 zampe.
Amici,
anche quest’anno ho l’onore e il piacere di presentarvi il programma della Sagra della Rana, kermesse estiva vercellese che nel 2018 celebra i suoi 42 anni, traguardo invidiabile e carico di emozioni e ricordi.
Pensare alla Sagra per chi l’ha vista nascere è come pensare ad un appuntamento di famiglia, un compleanno, una ricorrenza speciale, dove la famiglia e gli amici si ritrovano a condividere momenti di festa, allegria e sinergia, per creare e regalare emozioni al pubblico che viene a trovarci. Penso agli anni passati e riaffiorano i ricordi e le emozioni di amici che non ci sono più,ma che hanno camminato con noi non solo i giorni della Festa, ma tutto l’anno. Come spesso detto, la nostra Sagra, ha sostituito il vecchio di d’la festa, ed è proprio questo il fil rouge che ha guidato tante nostre scelte organizzative e culinarie. Negli anni abbiamo cercato di sperimentare nuovi piatti, senza mai perdere di vista la territorialità e la qualità delle materie prime, cercando di prepararle quanto più possibile alla “maniera della nonna”, senza pensare al tempo di preparazione e alla comodità ma solo alla qualità del prodotto finale. Questa mentalità e serietà ci ha sempre premiati, e portati anche fuori dal territorio provinciale e regionale, nominandoci ambasciatori della cucina Vercellese.
Il programma di quest’anno è ricco di eventi e di grandi orchestre, anche della zona, abbiamo confermato la collaborazione con "Luna Rossa A.S.D", con la quale abbiamo organizzato, nel pomeriggio di sabato, una corsa campestre, gratuita e non agonistica, all’interno del parco per divertirci insieme ai nostri amici a 4 zampe. Al termine, tutti a scatenarci con la Disc Dog curata dai ragazzi “I Musi Neri”. Al campo sportivo E.Castigliano nelle giornate di Sabato e Domenica ci saranno i tornei, “Bebo Gugino” e “Trofeo La Rana”, riservati alla categoria Veterani. Immancabile il Banco di Beneficenza, curato dalle signore del consiglio dell’oratorio parrocchiale.
Tutto questo e molto altro ancora in questa 4 giorni di festa del nostro rione, perciò vi invito a seguirci sui nostri canali social e su questo sito internet.
Vi aspetto!!!
Via Thaon de Revel, 27, 13100 Vercelli VC, Italy
00
Days00
Hours00
Minutes