Domenica 14 ottobre, una nuova occasione per scoprire i colori e i sapori dell’autunno nei borghi alpini di Usseaux.
Domenica 14 ottobre, una nuova occasione per scoprire i colori e i sapori dell’autunno nei borghi alpini di Usseaux; appuntamento a Balboutet, la borgata del sole e delle rondini, con l’evento nazionale “La Domenica nel Borgo” promosso dal club “I Borghi più Belli d’Italia”. Un’iniziativa riproposta dopo il successo della prima edizione dello scorso anno che vuole creare una nuova occasione per viaggiare alla ri-scoperta delle bellezze e delle magie dei piccoli borghi italiani.
Al centro dell’evento i ragazzi di Balboutet e delle borgate di Usseaux che saranno “Ciceroni per un giorno” e accompagneranno i turisti e i visitatori alla scoperta della borgata lungo il percorso delle Meridiane, passando per la Piazza del Sole, la Chiesa di San Bartolomeo e per il piccolo museo della montagna e della tradizione contadina del territorio. Le visite guidate saranno gratuite e si svolgeranno alle ore 11.00 e alle ore 15.00 – ritrovo presso il lavatoio di borgata nei pressi del forno – informazioni e prenotazioni presso gli uffici del Comune di Usseaux (Ufficio Turistico).
Ecco cosa prevede il resto del programma della giornata nelle piazze e nei vicoli della borgata:
Nella piazza di ingresso della borgata appuntamento con il Legno. Sarà presente la “Segheria Ambulante” della Cooperativa Naturae di Prarostino che insieme al Boratt (Segheria Mobile del Ticino e animatore della fiera locale di Legninvalle), presenteranno il servizio a domicilio per il taglio e la valorizzazione del Legno Locale. Chiunque potrà portare in piazza dei tronchi di legno che, a seconda delle esigenze, potranno essere trasformati in tavole, travi, travetti, ecc.
La manifestazioni si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Via Parco Orsiera, 1, 10060 Balboutet TO, Italy
00
Days00
Hours00
Minutes