Serata dedicata alle tradizioni della frutta nei Colli Tortonesi con aperi cena a tema
Per concludere la rassegna degli aperitivi con vista abbiamo scelto come tema la pesca di Volpedo, prodotto d’eccellenza delle terre del Pellizza e della zona di confine dell’Oltrepo Pavese e conosciuta in tutta Italia.
Il programma prevede il ritrovo presso l’Agriturismo Chiericoni dove, una volta parcheggiate le auto, si partirà per una facile passeggiata didattica di circa un’ora, durante la quale una guida agro-naturalistica condurrà i partecipanti nelle stupende campagne del circondario. Verranno visitati i pescheti dove si coltivano in maniera del tutto tradizionale le pesche, e dove sara’ possibile osservare anche specie di erbe e frutti selvatici commestibili appartenenti alla tradizione culinaria oltrepadana. Durante la scampagnata non mancheranno spiegazioni su fauna, flora e particolarità paesaggistiche.
Una volta rientrati in agriturismo si potrà gustare una aperi-cena all’aperto a base di prodotti tipici e specialità della zona accompagnata da bevande alcoliche e non, con protagonista proprio la pesca di Volpedo.
E richiesta la prenotazione entro le ore 12:00 di Sabato 20 Luglio |
ORARI
eventuali orari specifici di accesso all’evento
Ritrovo ore 18:30, le attività si concluderanno intorno alle 22:00. |
Via Ernesto Brugnatelli, 22, 27055 Rivanazzano Terme PV, Italy
00
Days00
Hours00
Minutes