Utilizzo del Portale e Limitazioni di Responsabilità (Disclaimer)

La consultazione eventi del Portale è gratuita. Anche se dedichiamo molta attenzione nel controllo di quanto pubblicato, non ci assumiamo nessun tipo di responsabilità riguardo eventuali errori su date, informazioni non corrette o incomplete. Decliniamo qualsiasi tipo di responsabilità riguardo danni diretti o indiretti causati da quanto pubblicato sul portale. La sua consultazione e l'utilizzo dei Servizi sul Portale comporta l'accettazione di queste Regole.

Regolamento per l'utilizzo del Servizio GRATUITO di Pubblicazione

Con il Servizio gratuito di Pubblicazione Eventi (in seguito descritto come Free) permettiamo a Comuni e/o Associazioni senza fini di lucro di pubblicare gratuitamente la propria Manifestazione sul portale SagrePiemonte. L'unica cosa che chiediamo è che l'Evento contribuisca in qualche modo, direttamente o indirettamente, a promuovere il Territorio in cui si svolge. Essendo un Servizio gratuito viene fornito senza garanzie e con alcune limitazioni.

Per Eventi di altra natura o comunque proposti da Aziende private o Associazioni a fini di lucro, permettiamo comunque la pubblicazione di eventi, ma applichiamo ulteriori limitazioni. Ad esempio, sulla home page, vengono proposti in liste separate con diversa visibilità rispetto agli eventi 'istituzionali'.

Permettiamo l'inserimento di Eventi esclusivamente tramite il nostro Portale. Non accettiamo segnalazione di eventi tramite email.

In ogni caso non diamo nessun tipo di Garanzia riguardo l'effettiva pubblicazione e le tempistiche. In caso di mancata pubblicazione non daremo nessun tipo di comunicazione e/o giustificazione. La pubblicazione degli eventi è sottoposta a nostro insindacabile giudizio.

I tempi di valutazione dell'evento e dell'eventuale pubblicazione possono variare, indicativamente, da 1 a 7gg. In ogni caso saranno visibili con tutti i dettagli solo a partire dal lunedì antecedente l'inizio manifestazione. Questa limitazione serve a differenziare il Servizio Gratuito rispetto ai Servizi a Pagamento.

Decliniamo qualsiasi tipo di responsabilità riguardo a quanto pubblicato dall'Organizzatore o segnalatore.

Prima e dopo lo svolgimento della manifestazione vengono inviate mail di avviso all'email indicata in fase di inserimento. In queste mail possono essere inserite informazioni pubblicitarie.

La richiesta di pubblicazione può essere fatta da chiunque, ma il Riferimento che riceverà tutte le nostre mail informative rimane comunque il Responsabile Organizzatore di cui abbiamo necessità di avere l'email. A questa email invieremo saltuariamente mail informative riguardo l'inizio, lo svolgimento e il termine della manifestazione.

Limitazioni del Servizio di Pubblicazione Gratuito

Agli Enti pubblici e no profit permettiamo di pubblicare gratuitamente un massimo di due eventi al mese. E' possibile superare questo limite solo con Servizi a Pagamento.

Gli eventi non possono durare più di un weekend. Viene fatta eccezione per gli eventi del periodo Dicembre-Gennaio che riguardano essenzialmente mercatini e fiere varie.

Non vengono accettati eventi proposti da Privati.

Gli eventi vengono visualizzati sul Portale (mappa e liste varie) il lunedì della settimana in cui ha inizio l'evento.

Definizioni

Responsabile SagrePiemonte

Monferrato Software di Stefano Scriboni.

Servizio di Pubblicazione

Il Servizio di promozione e pubblicazione Eventi erogato da Monferrato Software tramite i portali www.sagrepiemonte.it, www.sagreliguria.it, www.sagrelombardia.it, pagina Facebook MappaSagre, Twitter SagrePiemonte, pagina Google+ SagrePiemonte.

Organizzatore

L'Ente che Organizza la Manifestazione per la propria Associazione o per conto Terzi.

Regole da accettare per usufruire del Servizio di Pubblicazione

l'Organizzatore accetta:

  • che la pubblicazione di uno o più eventi possa essere interrotta da parte del Responsabile SagrePiemonte in qualsiasi momento senza nessun preavviso e senza nessuna giustificazione
  • di ricevere tutte le comunicazioni che SagrePiemonte gli invierà a riguardo della propria manifestazione via mail o altri canali Social.
  • di comunicare tempestivamente qualsiasi variazione riguardo la manifestazione, cambi di programma, di orari o annullamento.
  • di fornire informazioni veritiere a riguardo della propria manifestazione e delle proprie generalità

Se riterremo che l'Organizzatore non rispetta una o più regole elimineremo dal nostro Portale tutte le manifestazioni che gli appartengono e gli vieteremo di usufruire ancora del Servizio di Pubblicazione senza nessun tipo di comunicazione.

Pubblicazione Eventi su SagrePiemonte e limitazioni di Responsabilità

Dove non esplicitamente scritto, il Servizio di Pubblicazione di Sagre (d'ora in poi il Servizio) su www.sagrepiemonte.it (d'ora in poi il Portale Web) è gratuito ed è rivolto ad Enti Pubblici, Privati ì, Associazioni varie ed Aziende Private (d'ora in poi gli Organizzatori). Questo Servizio è erogato da Monferrato Software (d'ora in poi SagrePiemonte). Data la gratuità del Servizio, SagrePiemonte si riserva di rimuovere o di non pubblicare eventi se lo ritenesse opportuno senza dovere all'Organizzatore nessun tipo di giustificazione.

Limitazione di Responsabilità

SagrePiemonte non si assume nessun tipo di Responsabilità su quanto l'Organizzatore scrive, anche se tutte le pubblicazioni vengono comunque validate da SagrePiemonte da un punto di vista formale, SagrePiemonte non si assume nessun tipo di Responsabilità su quanto deriva da una mancata pubblicazione o eventuali disservizi del Portale Web.

Regole del Servizio

Il Servizio prevede l'accettazione di alcune Regole da parte dell'Organizzatore. Senza questa accettazione il Servizio non potrà essere erogato.

Regola 1: Comunicazioni di Servizio. Pubblicando Eventi tramite Scheda Web o semplicemente segnalando via email, l'Organizzatore accetta di ricevere via email Comunicazioni di Servizio riguardo statistiche o segnalazioni inerenti il Servizio. In queste comunicazioni (provenienti da eventi@sagrepiemonte.it) SagrePiemonte si riserva la possibilità di inserire informazioni pubblicitarie.

Diritti dell'Organizzatore

L'Organizzatore potrà in ogni momento chiedere l'annullamento del Servizio inviando una mail a eventi@sagrepiemonte.it. L'annullamento del Servizio comporta la rimozione dal Portale Web di tutti gli Eventi pubblicati dall'Organizzatore.

Pubblicazione Eventi da parte di Aziende private (Ristoranti, Agriturismi, ..)

Da Giugno 2013 permettiamo anche ad Aziende private o Associazioni a fini di lucro del settore enogastronomico o ricettivo (settore turismo) di pubblicare gratuitamente eventi sempre di carattere enogastronomico o legate alla valorizzazione di prodotti del territorio piemontese. Il Servizio è gratuito ma, rispetto a Enti Pubblici e/o Associazioni, contiene alcune limitazioni.

Non è permesso per una stessa Azienda (o comunque ad utenti riconducibili alla stessa) pubblicare più di 1 evento per mese. Gli eventi non possono durare più di una giornata o al massimo un weekend.

Per pubblicare un numero maggiore di eventi e/o di durate diverse sono a disposizione Servizi a Pagamento.

Gli eventi vengono sempre presentati sulla mappa di SagrePiemonte ma, nella lista, vengono presentati separatamente rispetto agli eventi organizzati da Enti pubblici e Associazioni.

Gli Eventi inseriti sul Portale non saranno automaticamente resi pubblici ma verranno controllati nei testi e nella forma per verificarne l'idoneità alla pubblicazione sul nostro Portale.

Data la gratuità del Servizio, ci riserviamo di modificare testi, di non pubblicare Eventi, di rimuoverli dal portale a nostra completa discrezione. Il tutto senza dover nessun tipo di giustificazione.

Agli Organizzatori chiediamo un'unica cosa: a fine manifestazione vorremmo avere un riscontro sull'utilità del nostro Servizio. Basteranno poche righe via email per farci capire se il Servizio se e quanto è stato utile.

L'utilizzo di questo Servizio da parte delle Aziende è vincolato alla presa visione e accettazione di queste Regole.

Pubblicazione Eventi da parte di Enti pubblici ed Associazioni

Non poniamo particolari limitazioni alla pubblicazione di eventi, sagre, fiere sul portale SagrePiemonte. Richiediamo solo che la manifestazione contribuisca in qualche modo alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico del territorio in cui si svolge. Tendenzialmente, con alcune eccezioni, non accettiamo eventi di tipo culturale e/o artistico. La pubblicazione o meno di un evento è a totale discrezione della redazione di SagrePiemonte.

Newsletter

Il Servizio è gratuito e viene erogato settimanalmente tramite l'invio di una email a chi lo richiede. Per annullare questo Servizio è sufficiente cliccare sul link presente a fine pagina della newsletter. La frequenza di invio può cambiare in funzione del numero o del tipo di eventi presenti nel periodo. Anche se dedichiamo attenzione nell'inserimento degli eventi, si possono presentare date errate o eventi annullati senza che ne veniamo a conoscenza. Chiediamo sempre di verificare gli eventi tramite altre fonti prima di recarvisi. Decliniamo qualsiasi tipo di desponsabilità riguardo errori e/o danni diretti e indiretti a cose e/o persone causati da informazioni non corrette.

Il Servizio è attivo nel periodo Marzo-Ottobre.


Iscriviti alla newsletter

* indicates required
regolamento e privacy


Dal 2012..