​Sabato 10 e domenica 11 maggio
“Alla Corte del Gavi: vino, arti e saporiâ€
Due giorni di avventure astronomiche e enogastronomiche
e al Forte si brinda a Saturno, mai così visibile nel cielo di primavera
​Sabato 10 e domenica 11 maggio
“Alla Corte del Gavi: vino, arti e sapori”
Due giorni di avventure astronomiche e enogastronomiche
e al Forte si brinda a Saturno, mai così visibile nel cielo di primavera
Nella notte tra sabato 10 e domenica 11 maggio in tutta Italia, centinaia di migliaia di persone scruteranno il cielo per osservare Saturno, molto vicino alla terra quindi ben visibile con un semplice telescopio. Pochi però avranno l’opportunità di farlo da un luogo imponente, fuori dal tempo, intriso di storia e di magia, brindando a Saturno con uno dei vini bianchi più amati d’Italia: il Gavi DOCG, il Grande Bianco Piemontese.
L’appuntamento è per sabato dalle ore 15.00 alle ore 17.00 al Forte con “I bambini raccontano la principessa Gavia”. Segue la visita guidata alla Rocca millenaria e dalle 18,30 “Il Gavi brinda a Saturno”, un suggestivo aperitivo a base di GAVI DOCG.
Dalle 20.30 sarà la volta de “Il Cielo Sopra Gavi” con la proiezione di un filmato sull’osservazione dei corpi celesti cui seguirà la contemplazione della Luna e di Giove dal bastione di San Tommaso, in attesa, dalle 21.30 di poter ammirare saturno
Si prosegue domenica 11 maggio con “Gavi Arti e Sapori”: in Gavi si potranno visitare i tesori del borgo medievale e gustare i prodotti tipici del mercatino enogastronomico.
Il pomeriggio è dedicato alla degustazione di Gavi DOCG e a “Mille anni di Storia Cortese”: nella corte del Forte verrà presentata al pubblico dai Sommelier dell’AIS il frutto dell’ultima vendemmia.
Via Goffredo Mameli, 72/R, 15066 Gavi AL, Italy
00
Days00
Hours00
Minutes