Festa de l'Unità a Rossiglione, area ex Ferriera, dall'11 al 16 agosto
Al via la 72° edizione della Festa de l’Unità a Rossiglione
Dall’11 al 16 agosto prende il via a Rossiglione, presso l’area Ex Ferriera, l’attesa Festa de l’Unità con un programma variegato adatto per grandi e piccini.
Il ristorante, punta di diamante della Festa grazie al ricco menù, sarà funzionante tutte le sere e a mezzogiorno del 15 agosto.
Presso l’area spettacoli si intervalleranno band con repertori musicali a 360 gradi: dal liscio, al rock passando per l’energy disco show.
Si parte quindi sabato 11 agosto con il concerto “TRIBUTO ITALIANO”, che ripercorre le più belle canzoni italiane dagli anni 60’ ad oggi; il 12 agosto doppio appuntamento con il laboratorio artistico “CREIAMO CON LA CRETA” e orchestra liscio SIMPATIA, il 13 è il giorno dell’energica EXPLOSION BAND, mentre il 14 agosto sarà il “concerto dei concerti rock” con TREVOR, HARD TIMES, CIVIL WAR e le SBARBINE. Il 15 agosto ci sarà l’orchestra LILLO BARONI introdotta da uno spettacolo mozzafiato: la danza con il fuoco! E per finire il 16 agosto la festa si volge al termine con l’orchestra MONDO DI NOTTE
Non mancherà lo spazio culturale: per celebrare i 70° anni dall’entrata in vigore della Costituzione, verrà allestita la mostra “Dalla Resistenza alla Costituzione” curata dall’associazione “Memoria Viva Canelli” una mostra “didattica”, che tenta di spiegare gli aspetti fondamentali della Carta Costituzionale con parole che siano alla portata di tutti.
Via Ernesto Sciutto, 6, 16010 Rossiglione GE, Italy
00
Days00
Hours00
Minutes